Consolidatori SOStengo per emergenza frane e dissesti

 

 

L'ambiente è l'argomento centrale dei tg da un pò di tempo a questa parte e si parla sempre più di emergenza frane e "prevenzione" del dissesto idrogeologico.

Si vedano gli ultimi eventi franosi.  Si potevano evitare? O almeno si potevano limitare i danni? Ormai non possiamo più spiegarlo a quelle  persone coinvolte, ma potremmo evitare altri fenomeni del genere in futuro se si agisce nel perfetto rispetto dell'ambiente.

Qui trattiamo una tecnologia innovativa in varie fogge e misure per dare una risposta a tali problematiche, realizzata con elementi a mono o pluriancoraggio, adatta a sistemazioni rapide provvisorie e/o definitive, piantumabile con essenze autoctone nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente circostante.

Le strutture  SOStengo  utilizzano il terreno in situ senza l'ausilio di materiali di cava, non necessitano di fondazioni, con sensibile riduzione dell'impatto ambientale e dei costi.

Per tali elementi si prospettano utilizzazioni svariate: dal consolidamento dei versanti, alla emergenza frane, alla difesa spondale, alla protezione civile.

 

  

 

Frana a ridosso di una casa a Tossicia (TE)

 

 

A seguito di forti piogge, una porzione importante di terreno è franata a ridosso di una casa in montagna. 

L'operazione è stata semplice e pulita (è stato salvaguardato il giardino esistente), con la preziosa collaborazione del progettista, esperto AIPIN.

Il risultato finale, ottenuto in tempi record, è stato eccellente con la contestuale posa a dimora di arbusti autoctoni. 

 

Frana di una strada

 

A seguito di forti piogge, una porzione importante della carreggiata stradale è franata a valle ed è stata ripristinata in tempi brevissimi.

 

Muro fatiscente che stava per crollare

 

A seguito di forti piogge, una porzione di muro in c.a.  è franata sulla scarpata sottostante e a parte rimanente non garantiva una tenuta accettabile.

L'intervento ha reso necessario la demolizione della vecchia struttura e la ricostruzione del versante con strutture consolidanti e rinverdibili.

 

 

 

 

 

Muro che stava per crollare su strada Provinciale

 

Qui siamo intervenuti prima che il muro crollasse , ancorandolo dall'interno.

Durante le fasi di lavoro siamo stati assistiti da archeologi ed a ragione !!!!!

 

.

Jemmbuild srl

Via Augusto Falessi 85

00041 Albano Laziale

+39 06/9323069 

 

jemmbuild@gmail.com

 

Geom. Ettore Marrone

+39 335 7486675

 

 

Iscriviti alla nostra pagina facebook 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Jemmbuild srl Via Augusto Falessi 85 00041 Albano Laziale (Rm) Partita IVA: IT07162841006

Chiama

E-mail

Come arrivare