Scarpate con piante autoctone per un paesaggio verde

 

La Palificata Loricata nasce da un'incontro tra due appassionati, oltre che due professionisti del settore,  in un bar dell'EUR a Roma.

 

Ottima soluzione ai problemi di dissesto idrogeologico ed emergenza frane dal punto di vista tecnico – economico – ambientale, permettendo una rinaturalizzazione completa dei pendii. 

 

Un' opera innovativa di sostegno dei terreni,  costituita da una struttura in acciaio prefabbricata, che funge da telaio, ancorata nel terreno e da un paramento a vista in tronchi, tra i quali vengono piantati arbusti autoctoni o talee.

È costituita da una struttura di acciaio e tondami di castagno o larice riempita di terra e arbusti. Si caratterizza per la modularità della parte in acciaio, prefabbricata, con rapidità realizzativa e resistenza maggiore delle palificate tradizionali in legname. Questa trova il suo campo di applicazione nel consolidamento di pendii instabili o sponde di corsi d’acqua, anche nei casi di interventi urgenti. 

  

La palificata Loricata viene realizzata in varie fogge e misure, dalla 3.00 x 4.00 ml. sino alla  smontabile e leggera" da 1.00 x 2.00 ml.

 

I tronchi (contrariamente alle palificate tradizionali) non vengono bucati per il loro fissaggio, permettendone una longevità maggiore e sono facilmente intercambiabili al bisogno.

 

Parco Leprignana - Roma

Nuoro loc. Ortobene

S.P. Fogliense loc. Fontanelle / PU

Jemmbuild srl

Via Augusto Falessi 85

00041 Albano Laziale

+39 06/9323069 

 

jemmbuild@gmail.com

 

Geom. Ettore Marrone

+39 335 7486675

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Jemmbuild srl Via Augusto Falessi 85 00041 Albano Laziale (Rm) Partita IVA: IT07162841006

Chiama

E-mail

Come arrivare