Consolidatore  "SOStengo"

Scaricare il video del SOStengo
SOStengo light 2.mp4
File video/audio MP4 [66.7 MB]

Si tratta di una struttura di contenimento usata per pendii di diversa altezza. La sua leggerezza permette di essere facilmente trasportabile e utilizzabile anche in luoghi di difficile accessibilità. Il peso è inversamente proporzionale alla forza di questa struttura che riesce a sostenere una spinta non indifferente. Il drenaggio incorporato è un accessorio utile ed efficace ma soprattutto indispensabile in alcuni tipi di situazioni.

Può essere riempita con il materiale di scavo e/o di frana e compattata, questo consente di non effettuare grandi movimenti terra e di poter realizzare l'opera in tempi brevi. In questo modo anche i mezzi di trasporto sono facilitati nel lavoro stesso avendo possibilità di avere un'entrata e un'uscita libere.  

Rinverdibile secondo i principi dell’Ingegneria Naturalistica che ne permette la completa integrazione con l'ambiente circostante  in totale sicurezza. Normalmente si utilizzano piante autoctone che in poco tempo permettono di mascherare completamente la struttura, che continua a fare sempre la sua funzione di sostegno.

Ogni ente competente sul territorio, protezione civile e impresa dovrebbe averne qualcuno di scorta proprio per la sua velocità di impiego, per la sua efficienza e per la sua modularità.

Jemmbuild srl

Via Augusto Falessi 85

00041 Albano Laziale

+39 06/9323069 

 

jemmbuild@gmail.com

 

Geom. Ettore Marrone

+39 335 7486675

 

 

Iscriviti alla nostra pagina facebook 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Jemmbuild srl Via Augusto Falessi 85 00041 Albano Laziale (Rm) Partita IVA: IT07162841006

Chiama

E-mail

Come arrivare